lunedì 4 ottobre 2010

Tristano Casarotto



Tristano Casarotto è nato a Rosà, in provincia di Vicenza, nel 1946. Vive e lavora a Bassano del Grappa. Dopo l'insegnamento si dedica esclusivamente all’arte. 
Fa parte del Gruppo Artisti Comunità Montana del Brenta ed è promotore ed organizzatore da vari decenni di numerosi concorsi a carattere nazionale. Ha partecipato e partecipa attivamente a rassegne e concorsi nazionali ed internazionali conseguendo notevoli premi e riconoscimenti dalla critica, dalla giuria e dal pubblico. Conosciuto ormai in campo nazionale ed internazionale ha allestito personali in varie località italiane ed europee. Sue opere figurano in California, in Venezuela, in Sud Africa, in Australia, in Bangkok ed in diversi stati europei.
Della sua attività artistica si sono occupati i critici: Abis, Andreose, Bertacchini, Bertamini, Casagranda, Demattè De Minico, Domestici, Fazia, Jacobelli, Magnolato, Maugeri, Morales, Niboldi, Pone, Portalupi, Rigoni, Pizzetto, Rizzi, Romiti, Semenzato, Stefani, Tassan, Tavella, Tessari. Ecco alcune sue opere:



Clicca qui per visualizzare le opere presenti nel piccolomuseo di Fighille

http://fighillearte.blogspot.it/2010/10/opere-di-tristano-casarotto-nel-museo.html