martedì 25 gennaio 2011

Via Crucis - Piano dell'opera


 

Dopo aver presentato, uno per uno, i componenti della squadra di artisti selezionati per la creazione della Via Crucis fra la Chiesa di San Michele Arcangelo in Fighille e il Santuario di Petriolo, questo è il riepilogo con le stazioni assegnate sulle quali gli artisti stanno lavorando.
La consegna delle opere è prevista per la fine di febbraio in modo da poter completare le installazioni per la Pasqua. L'inaugurazione è prevista, ma ne daremo conferma ufficiale piu' avanti, per domenica 10 aprile alla presenza del Vescovo di Città di Castello.
Fin da ora è doveroso fare un ringraziamento a tutti gli artisti per la disponibilità e l'entusiasmo dimostrato nell'accettare l'invito e alla famiglia di Americo Casi che ha inteso ricordarne la memoria sostenendo questa iniziativa religiosa e culturale.

Avremmo voluto selezionare molti altri artisti ma l'esiguo numero di posti disponibili ci ha costretto a scelte dolorose e sofferte.
Tuttavia, l'intendimento della ProLoco è che la via crucis sia soltanto la prima di altre iniziative, magari diverse per forme e contenuti, ma  ugualmente volte alla creazione nel nostro paese di un vero e proprio "MUSEO DIFFUSO". 
Cio' sarà anche l'occasione per coinvolgere altri artisti, ugualmente meritevoli, da "pescare" nell'ampio bacino dei partecipanti al concorso dell'ottobre.
A tutti ancora grazie !