venerdì 1 febbraio 2019

Maneglia sbarca in Argentina !!!


Maneglia alla Mostra di Buenos Aires.

Proprio in questi giorni è arrivata l'ufficialità della presenza di Enzo Maneglia ad una prestigiosa mostra internazionale presso il Museo dell'Umorismo Grafico "Diogenes taborda" di Buenos Aires su invito del direttore Jorge Omar Volpe.
Maneglia parteciperà con i suoi lavori alla Mostra "Año Nuevo Chino 2019 / Año del Cerdo de Tierra - CAPODANNO CINESE 2019" che il museo argentino ospiterà nei mesi di febbraio e marzo 2019.

Questo il comunicato stampa del museo:



"Con disegni di artisti da tutte le parti del mondo in omaggio al maiale di terra 2019, il museo dell'umore grafico diogenes taborda festeggia l'anno nuovo cinese.  
Da quando è stata creata la scuola infantile n° 11 de 5° (prima scuola comunale bilingue cinese spagnolo in America Latina), il Museo dell'umore grafico Diogenes Taborda, sotto la curata di Jorge Omar Volpe Stessens, presenta nella sua sede di parco dei patrizi mostre in omaggio all'arrivo del capodanno cinese.  
La prima mostra è stata nel quadro dell'anno del serpente a febbraio 2013, dopo abbiamo festeggiato l'arrivo dell'anno del cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane... e ancora una volta abbiamo l'onore di invitare a visitare durante i mesi di febbraio e marzo 2019 l'esposizione "maiali di terra", con la partecipazione di artisti di tutti i continenti.
In questa edizione si ripetono le presenze, come Doru Axinte (Romania), Sergey Sichenko (Israele), Ugo Sajini (Italia), Klaus Piter (Austria), Marina Bondarenko. Russia, Stephen Mumberson (Inghilterra) e Mariano Luna (Argentina) e si aggiungono nuove firme come Dariusz Dąbrowski (Polonia), Gennady Nazarov (Ucraina), Enzo Maneglia (Italia) e Ivan Popovic (Slovacchia).
Un totale di 50 autori provenienti da 28 Paesi offrono il proprio sguardo sul maiale di terra e l'anno nuovo cinese."

Le opere di Maneglia dedicate al capodanno cinese, presentate in Argentina: