giovedì 13 settembre 2018

Introduzione al Fighille2018 con i testi dei cataloghi delle edizioni precedenti.....(3)


In vista del nuovo concorso di pittura di Fighille, in programma il 6-7 ottobre 2018, riproponiamo alcuni testi tratti dai cataloghi delle edizioni precedenti.....

La manifestazione che la Pro Loco di Fighille organizza testardamente ogni anno porta grande visibilità al Comune di Citerna e all’intera nostra cara valle del Tevere, attirando visitatori e artisti da tutta la nazione e dall’estero. Cio’ facendo aumenta il valore del nostro territorio portando benefici a tutti coloro che vi vivono e vi lavorano.
Lo splendido risultato ottenuto in questa edizione, la numero trentasei, è dovuto alla disponibilità, all’impegno e alla passione di molti volontari che anche quest’anno sono riusciti a realizzare una rassegna di sicuro valore culturale e artistico.
In questi anni l'Amministrazione Comunale ha sostenuto con forza questa manifestazione, perché crediamo fermamente che la cultura possa, anzi debba, diventare patrimonio di tutti, arricchimento essenziale di ogni persona. Crediamo anche che costituisca un’occasione preziosa per portare la mente a volare libera, lontana dalle difficoltà del quotidiano, permettendo per un attimo di dimenticare problemi ed impegni spesso pressanti per ciascuno di noi.
Il mio plauso quindi va alla Pro Loco di Fighille e agli sponsor che hanno saputo cogliere il valore di questa iniziativa, evidenziando come il nostro territorio non sia solo un luogo dove si lavora ma anche dove si svolgono eventi di notevole spessore culturale.

Giuliana Falaschi
 Sindaco di Citerna


Enzo Maneglia reinterpreta il pozzo simbolo del paese