martedì 9 ottobre 2012

Un primo bilancio del Premio 2012


Anche l'edizione 2012 del Premio Nazionale di Pittura di Fighille si chiude con un bilancio lusinghiero e di estrema soddisfazione. La quantità (quasi 450 opere fra "studio" ed "extempore") e la qualità delle opere in gara è stata elevatissima tanto che, a detta di molti addetti ai lavori presenti in mostra, raramente è riscontrabile in altri concorsi. Cio' ovviamente ci gratifica e responsabilizza. La crescita del concorso negli ultimi dieci anni è stata esponenziale: ormai si colloca ai massimi livelli nazionali e, grazie anche al web, è conosciuto ovunque. Ringraziamo quindi i tanti artisti partecipanti e gli sponsor che hanno sostenuto come sempre il concorso. Speriamo che il futuro sia altrettanto radioso come il decennio che va chiudendosi. L'impegno non mancherà.

Avvertiamo gli interessati che stiamo ultimando la sistemazione delle foto. Domani pubblicheremo i risultati del concorso "Opere da studio 2012" con tutte le foto delle opere premiate....ancora un attimo di pazienza !!!
La settimana prossima verranno inoltre preparati i pacchi per le opere da rispedire. Gli interessati verranno avvertiti via telefono o mail.