lunedì 5 settembre 2011

Dante Renzacci espone al piccolomuseo di Fighille


Sarà Dante Renzacci il protagonista di una mostra fotografica che si terrà nei giorni 1-2 ottobre 2011 presso il Piccolomuseo di Fighille, nell'ambito degli eventi collaterali al Premio Nazionale di Pittura. 
Le sale 1 e 2 a piano terra verranno interamente dedicate all'esposizione di un compendio della sua arte nel campo della fotografia che sconfina, avvicinandosi e talvolta quasi congiungendosi, nella pittura.
Originario di Città di Castello  ma residente da molti anni a Citerna, si interessa alla fotografia fin dal 1969. Fa parte attivamente del Centro Fotografico Tifernate fin dagli inizi della sua fondazione nel 1980 e ne è l'unico esponente che non fa uso del computer. Ha partecipato a numerose mostre sia locali che nazionali fra cui, ultima solo in ordine di tempo, Citernafotografia 2011 nel cui cartellone ha allestito una personale dal titolo "Tredici trittici" presso il Sobaria Hotel.

Con Renzacci prosegue una felice tradizione che ha portato ad esporre, negli ultimi dieci anni, presso la Dogana Pontificia di Fighille alcuni importanti artisti valtiberini operanti nel campo della fotografia (Lepri, Cecchetti, Gori, ecc.) con mostre personali di grande successo. Per eventuali approfondimenti si rimanda a questa pagina.

"Omaggio a Burri" di Dante Renzacci