sabato 24 aprile 2010

Rastelli Susy



Susy Rastelli è nata in Argentina, a Mendoza nelle Ande, da genitori emigrati da Macerata. Torna in Italia 1963. Vive nelle Marche a Montecassiano. Segue per due anni un corso di pittura a Tolentino presso la Libera Scuola d’arte e subito si dedica  a dipingere per passione. Ha sempre con se la macchina fotografica, affinché non gli sfugga ciò che poi possa essere immortalato nelle tele. Da diversi anni partecipa a varie rassegne di pittura e concorsi in varie parti d’Italia dove, oltre a distinguersi sempre per gentilezza e simpatia, ottiene riconoscimenti e premi. 
E’ cosi’ anche al concorso nazionale di FighilleArte dove costituisce ormai da anni una presenza fissa particolarmente apprezzata. 
Ama in particolare i concorsi di pittura estemporanea per la gioia di dipingere all’aria aperta, conoscere i vari paesi che ospitano gli artisti e il contatto diretto con gli altri artisti. 
Nel 2019 entra nella collezione del Piccolomuseo di Fighille con l’opera piu’ piccola di tutte: un delizioso quadretto di 10x15 cm. Anche in questo Susy si è voluta distinguere !
Ecco una sua opera dedicata a  Fighille:



Ringraziamo l'autore per le immagini fornite.

Clicca qui per visualizzare le opere presenti nel piccolomuseo di Fighille

https://fighillearte.blogspot.com/2010/05/opere-di-bruno-ceselin-nel-museo.html