sabato 5 gennaio 2019

Va a Nicola De Benedictis il primo premio a Donoratico

Si è svolto nelle scorse settimane il concorso di pittura per opere da studio a Donoratico (Li) che ha riscosso una ottimo successo con una importante partecipazione di artisti. La vittoria è stata assegnata al pittore lombardo Nicola De Benedictis con l'opera "Colline innevate" (verbale giuria: "per aver proposto una pittura incisiva e consapevole basata su colori contemporanei che danno vita ad una composizione sensibile e accattivante. Estremamente accattivante il primo piano")
Il secondo premio all'artista di Rovigo Gian Manet con l'opera "La Rocca di Donoratico" (verbale giuria: "racconta attraverso una cromatica leggera e pure evidente, un brano di realtà "altra", volutamente sommessa. Estremamente interessanti gli inserti materici orientaleggianti ,ma puri ed essenziali, quasi un'apparizione" )
Terzo premio per Lello Negozio. Quarto premio per Maurizio Biagioni. Seguono poi altri premi acquisto per gli artisti: Marina Basaglia, Beatrice Cepellotti, Valeria Luschi, Bruno Ceselin, Mario Simi, Giuliano Rossi.
Ecco alcune immagini:

1° De Benedictis
2° Manet
3
4
5 - Cepellotti
5- Ceselin
5-Rossi
5- Marina Basaglia