martedì 24 luglio 2018

Segnalazione d'arte (240) - Marradi (Li)




Art. 1 “Calibiza Arte Nuova”, in collaborazione con “FuoriLuogo” di Filippo Lotti, indice il 3° Concorso di Pittura Estemporanea “Pineta” che si svolgerà a Castiglioncello (Li), in Pineta Marradi, domenica 29 Luglio 2018.



Art. 2 La manifestazione ha lo scopo di richiamare a Castiglioncello tutti i pittori che desiderano contribuire a porre in risalto le bellezze naturali, gli angoli più suggestivi, gli aspetti di vita ed i personaggi più caratteristici della storica località balneare, senza particolare riferimento ad un tema specifico se non quello attinente al luogo.



Art. 3 La quota di partecipazione è fissata in € 10,00 quali diritti di segreteria per l’iscrizione.



Art. 4 Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza artistica e tecnica fino ad un massimo di 100 partecipanti.



Art. 5 Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica (olio, tempera, acrilico, disegno, acquerello ecc.) realizzata in un punto qualsiasi di Castiglioncello, al quale l’artista dovrà fare esplicito riferimento. Le opere dovranno essere eseguite il giorno di domenica 29 luglio 2018 tra le ore 8.30 e le ore 18.00. L’artista potrà partecipare con una sola opera e dovrà essere munito, a propria cura e spesa, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (cavalletto, pennelli, colori, supporto ecc.).



Art. 6 L’iscrizione è aperta dalle ore 8.30 alle ore 12.00 di domenica 29 luglio 2018 presso la segreteria del “Premio Castiglioncello” (Pineta Marradi, Castiglioncello, LI), dove verranno timbrate le tele o gli altri supporti pittorici. L’opera dovrà essere firmata e sul retro dovranno essere indicati il titolo dell’opera, la tecnica usata, la data di realizzazione ed accompagnata dalle generalità e dall'indirizzo dell’autore.



Art. 7 I dipinti in concorso dovranno essere consegnati entro le ore 18.00 agli addetti presso la segreteria del “Premio Castiglioncello”, pena l’esclusione dal concorso.



Art. 8 Le opere verranno giudicate da apposita e qualificata giuria di esperti che stilerà la graduatoria finale e il cui operato sarà inappellabile ed insindacabile. La commissione giudicatrice sarà composta da membri esperti nel campo pittorico ed artistico. Le premiazioni avverranno domenica 29 luglio alle ore 19.30 presso gli spazi del “Premio Castiglioncello”, in Pineta Marradi.



Art. 9 I nomi dei membri della commissione saranno resi noti solo al momento della premiazione.



Art. 10 Il concorso prevede tre vincitori che avranno diritto ad altrettanti premi:



1° classificato: Medaglia d’oro

2° classificato: Targa

3° classificato: Targa



A tutti i concorrenti verrà rilasciata una pergamena di partecipazione.

I premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione.

La giuria si riserverà il diritto di conferire anche altri attestati di merito ove lo ritenesse opportuno.



Art. 11 Per quanto non previsto nel presente regolamento ci si rimette alle decisioni insindacabili degli organizzatori del concorso ai quali è devoluta e riconosciuta ogni competenza in merito.



Art. 12 La partecipazione dell’artista implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento al quale, comunque l’organizzazione si riserva di apportare variazioni o modifiche che dovessero rendersi necessarie.





Per informazioni:

Filippo Lotti 333 3892402 –artelotti@gmail.com