venerdì 27 maggio 2011

Un percorso lungo 6 mesi


Sono passati sei mesi da quando accompagnammo Amos Cartabia in giro per gli angoli nascosti di Fighille in cerca di ispirazione per il suo nuovo romanzo. 
Da allora ne è passata di "acqua sotto i ponti" e oggi, in prossimità di un giugno che si prospetta piuttosto caldo, finalmente il lavoro verrà presentato al pubblico. In mezzo ci sono stati 6 mesi di lavoro fatto di  molteplici incontri, riunioni, telefonate, mail,  sms, sedute tipografiche, bozze, foto, correzioni, studi grafici, prove di stampa, promozioni, pubblicazioni web e, cosa non da poco, un'anteprima di tutto rispetto alla principale manifestazione italiana del settore.  
Ora non resta che aspettare le reazioni del pubblico. Una cosa è comunque certa: questo romanzo costituirà per Fighille e il suo museo un'occasione di promozione unica e contribuirà al lancio di due giovani promesse della fotografia locale come Matteo e Chiara. Crediamo che non sia cosa da poco.
Di tutto cio' saremo sempre grati ad Amos Cartabia e alla casa editrice ACAR che si sono dimostrati seri professionisti ma soprattutto ottimi amici.