mercoledì 13 luglio 2016

Incontro con l'artista Pietro Pecorari


In questo caldo luglio 2016 siamo tornati a trovare Pietro Pecorari, uno degli artisti umbri e valtiberini piu' originali nel panorama dell'arte contemporanea, nel meraviglioso ex monastero francescano ove vive e lavora, lontano dai rumori e dalla fretta, nel pieno della campagna di San Giustino Umbro. E' sempre un piacere incontrarlo ed ascoltare il "racconto" delle sue ultime opere, un racconto dettagliato e spinto fin oltre l'apparenza delle immagini, verso un mondo nascosto al di là delle sue pennellate......e ogni quadro è una scoperta che va al di là della composizione o della colorazione. 
Protagonista di recenti importanti mostre a Porto Rico e a Carros in Francia, tornerà nei prossimi mesi ad esporre in terra umbra e questa sarà un'occasione da non perdere per godere della sua piu' recente produzione artistica.


Pecorari con una delle sue ultime opere
Al piano terra, un'ampio salone, accoglie la sua mostra permanente con le opere e la storia di  una vita. Qui, in un alternarsi di colori, di segni e di idee, c'è la possibilità di addentrarsi nel magico mondo di un artista che si è saputo ritagliare un posto importante nell'arte comtemporanea. 
Ne consigliamo la visita agli amanti dell'arte e della storia.