martedì 19 marzo 2013

Anteprima su Citerna Off 2013

 

Nel sito di CiternaFotografia2013 si possono vedere alcune immagini in anteprima di cosa riserverà la mostra del Fotoclub di Sansepolcro in programma al Piccolomuseo di Fighille dal prossimo 27 aprile. Fra gli autori in mostra anche alcune vecchie conoscenze protagoniste dei concorsi di fotografia di FighilleArte.
Marcello Piomboni, presidente del fotoclub, introduce la mostra collettiva a tema libero:
"Il FotoClub Sansepolcro nasce nel 2010 dall’idea di alcuni fotoamatori uniti da una stessa grande passione e dalla voglia di creare uno spazio nuovo dove poter parlare di fotografia. Nata da così poco tempo, quest’anno l’associazione conta già numerosi iscritti, a dimostrazione di come l’arte fotografica trovi un grande consenso anche nella nostra zona. All’interno del gruppo ritroviamo oggi sia appassionati che scattano da decenni che giovani alle prese con le loro prime esperienze fotografiche ognuno con la propria sensibilità, con il proprio occhio fotografico e con i propri interessi. Tutte le persone all’interno dell’associazione sono comunque spinte dallo stesso desiderio di raccontare attraverso le immagini e di condividere fra loro i propri lavori.  I membri si ritrovano, condividono i propri scatti e si confrontano. Da questo dialogo nasce una consapevolezza sempre maggiore che aiuta i giovani a crescere fotograficamente mentre dà la possibilità ai fotoamatori più esperti di condividere le proprie esperienze con gli altri. Con lo scopo di riuscire a cogliere e migliorare i contenuti comunicativi e tecnici della fotografia.
Lo spirito associativo che caratterizza questo gruppo è quello di instillare la voglia a proporsi e di far cogliere ed assaporare la bellezza e la forza delle iimmagini, senza timori, senza competizioni,senza segreti."
 
Presto altri aggiornamenti.
Ecco alcune immagini:
foto di Catia Bigi
foto di Anita Maffucci
Foto di Enrico Brizzi
Foto di Luigi Falasconi
Foto di Marcello Piomboni
Foto di Giorgio Severina