lunedì 7 maggio 2012

Una giornata con Enzo Maneglia


Come preannunciato, sabato scorso 5 maggio 2012, abbiamo ricevuto la gradita visita di Enzo Maneglia giunto da Rimini accompagnato da Franco Ruinetti
L'occasione è stata utile per visitare per la prima volta il piccolomuseo di Fighille e salutare, dopo qualche tempo, il suo amato "Bearzot"

Maneglia e il suo "Bearzot"
Maneglia è rimasto piacevolmente colpito dal piccolomuseo che ha definito "una sorpresa". La giornata è proseguita con una visita a CiternaFotografia e alle bellezze architettoniche del capoluogo (fra cui le splendide sale degli "Ammassi" recuperate) e si è conclusa con un pranzo conviviale al Castello di Sorci. 
Durante il pranzo abbiamo definito gran parte dei dettagli della mostra del prossimo settembre fra cui la data di inaugurazione che è stata fissata per domenica 23 settembre 2012. La mostra avrà la durata di due settimane e giungerà fino alla sagra patronale della prima domenica di ottobre. Saranno esposti i suoi principali lavori per ripercorrere la sua ultra decennale carriera assieme ad altri inediti creati per l'occasione. Fra le opere in mostra ci sarà sicuramente anche il famoso "polistirolo" di Andreotti.

Prossimamente forniremo ulteriori dettagli a cominciare dal logo ufficiale..... 
Ecco intanto alcune foto della giornata: