mercoledì 11 agosto 2021

Premio di Pittura FighilleArte rinviato al 2022 !

 

Abbiamo atteso a lungo prima di fare il comunicato ufficiale perchè abbiamo sperato fino all'ultimo che potessero concretizzarsi le condizioni per poter mettere in scena una nuova edizione del Premio Nazionale di Pittura A.Casi - FighilleArte. Purtroppo la situazione generale legata alla pandemia e quella piu' particolare legata alle manifestazioni aperte al pubblico non ci hanno permesso di poter pensare di svolgere, nella prima settimana di ottobre, la nostra tradizionale kermesse. Troppi i rischi, le incognite, le difficoltà, gli impedimenti.

Cio' ci addolora molto perchè tutti noi avevamo voglia di riprendere un cammino bruscamente interrotto lo scorso anno e di incontrare nuovamente tanti artisti e tanti amici provenienti da ogni parte d'Italia. La loro voce si è fatta sentire forte nei mesi scorsi spingendoci ad organizzare la manifestazione e questo è motivo di orgoglio perchè significa che in questi anni è stato seminato tanto e bene. Purtroppo il concorso di Fighille è una macchina complessa e troppo grande per poter pensare a soluzioni tampone e in versione ridotta. La pandemia rende tutto cio' impossibile e quindi meglio rinviare.

Per questo  diamo appuntamento fin da ora al prossimo anno sperando che saremo finalmente usciti da questa situazione e potremo festeggiare insieme una ripartenza in grande stile !

I prossimi mesi saranno dedicati, con l'aiuto degli artisti, all'ulteriore sviluppo e valorizzazione del Piccolomuseo che del Premio di Pittura resta il figlio prediletto.

A tutti gli amici del concorso va il grazie sincero della nostra associazione.