Bando del Premio 2017

martedì 26 maggio 2015

Segnalazioni d'arte (156) - Fontaniva



L'Associazione Monnalisa con il patrocinio del COMUNE di FONTANIVA organizza domenica 7 giugno 2015 la 1° edizione di “EMOZIONI IN COLORE” Mostra en plein air rivolta a tutti gli Artisti che si esprimono attraverso la pittura (olio e acquerello).

Esposizione delle opere presso PIAZZA PALLADIO

L’Associazione Culturale Monnalisa presenta la prima edizione de “emozioni in colore”, un’importante iniziativa per mezzo della quale artisti, che si esprimono attraverso la pittura ad olio e acquerello potranno esporre le loro opere in un contesto elegante e caratteristico, con l’opportunità di farsi conoscere.

Ogni Artista potrà esporre le proprie opere, senza limitazione di numero e dimensioni, nello spazio assegnatogli (circa 10 mq), all’aperto nel contesto di Piazza Palladio, evidenziando l’opera in concorso. L’esposizione si concluderà alle ore 17.00 per consentire l’accesso alla Sala… alle ore 18.00 per la premiazione.

Tutti gli artisti con le loro opere verranno pubblicati sulla pagina facebook dell’Associazione .

REGOLAMENTO

Ciascun artista potrà partecipare alla manifestazione inviando i propri dati (nome, cognome, residenza, telefono,mail) entro il giorno 31 maggio tramite l’indirizzo mail associazione.monnalisa@gmail.com

a) Ai propri dati va allegata una foto in alta risoluzione dell’opera che si intende far partecipare al concorso, specificandone titolo, dimensioni e tecnica. Il soggetto dell’opera è libero;

b) Sono ammesse solo opere di pittura (acquerello e olio su tela). Gli artisti potranno iscriversi alle seguenti categorie: Olio su tela – professionisti / Olio su tela – dilettanti / Acquerello – professionisti e dilettanti;

c) L’allestimento delle opere presso lo spazio assegnato ad ogni artista deve essere effettuato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di domenica 7 giugno.

d) Ogni artista provvederà alla necessaria attrezzatura per poter esporre le proprie opere all’aperto;

e) Il disallestimento delle opere potrà avvenire a partire dalle 17.00;

f) La premiazione avverrà alle 18.00;

g) La quota di iscrizione è di 10,00 euro e dovrà essere corrisposta al momento dell’allestimento delle opere.

La giuria formata da esperti d’arte premierà le tre migliori opere, come di seguito specificato.

Categoria Olio su tela – professionisti: primo premio, secondo premio, terzo premio

Categoria Olio su tela – dilettanti: primo premio,secondo premio, terzo premio

Categoria Acquerello: primo premio, secondo premio, terzo premio

Oltre ai premi in denaro verranno conferiti attestati di partecipazione e riconoscimenti.

L’Associazione Monnalisa non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni provocati da furto o altro nel corso della manifestazione.

Con l’iscrizione tramite mail i partecipanti autorizzano l’Associazione Monnalisa al trattamento dei dati personali, nel rispetto della normativa vigente.

I premi si intendono al lordo di eventuali ritenute previste per legge. Le opere partecipanti al concorso restano di proprietà dei concorrenti.

Il giudizio della giuria è insindacabile. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata in data da destinarsi

Per eventuali informazioni: Associazione Monnalisa tel. 393 939 3999